EUROBLADES

Errore
  • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/euroblades.com/htdocs/images/fotohome
La nostra azienda è specializzata nella fabbricazione di coltelli da cucina professionali, i quali vengono prodotti esclusivamente nella nostra fabbrica di Maniago, dove tutte le fasi della lavorazione ed in particolare la tempra dell’acciaio, vengono costantemente ed accuratamente tenute sotto controllo.

Le lame sono ricavate da acciaio inox di ottima qualità (X 40 Cr 13 o X 50 CrMoV 15) ed hanno una durezza elevata (53-57 HRC), ottima flessibilità, inossidabilità e una buona tenuta del tagliente; sono ottenute curando particolarmente la tempra e strutturandole con carburi e grana estremamente fine, distribuiti in modo omogeneo sulla matrice del materiale. Oltre a ciò l’azienda si è lanciata nella produzione di lame rivestite in materiali antiaderenti. Le lavorazioni di molatura e rifinitura vengono svolte prestando particolare attenzione a non surriscaldare la superficie della lama per mantenere intatte le caratteristiche del materiale.

I manici, dal design ergonomico studiato particolarmente per coloro che ne fanno uso professionale, sono in materiale termoplastico antiscivolo e vengono fusi direttamente sul codolo delle lame, formando così un coltello praticamente indistruttibile che può essere lavato in lavastoviglie e sterilizzato.

I coltelli possono venire forniti con i manici in vari colori ed è possibile marchiare le lame con il logo del cliente per poter personalizzare il prodotto, inoltre vengono anche prodotti coltelli su richiesta con materiali su specifica volontà del cliente.